M3 intende offrire agli studenti un percorso formativo sempre più in linea con le esigenze e le richieste del mercato:
Marketing Full Immersion: le lezioni inizieranno con una prima settimana d’aula dedicata esclusivamente al marketing, per permettere ai partecipanti di calarsi nel mondo che li accompagnerà durante l’intero anno di Master e nella futura vita professionale.
Contenuti sempre più orientati al Digital Marketing e al Sales, in linea con quanto emerso dalle richieste di stage e di inserimento da parte delle aziende partner. Percorsi didattici in collaborazione con GRUPPO TRIBOO e GRUPPO DIGITAL360.
600 ore d’aula per garantire maggiore approfondimento dei contenuti trattati.
82 ore di Project Work applicativi per dare maggiore spazio alle attività pratiche, anche in collaborazione con aziende e professionisti. Partecipazione al Premio Marketing promosso dalla Società Italiana Marketing, competizione nazionale interuniversitaria.
Orientamento al lavoro: modulo didattico ad hoc per fornire gli strumenti utili per la ricerca attiva del lavoro (stesura CV, profilo LinkedIN, simulazione colloqui e incontri con HR Manager).
Scrivi a: m3@unimib.it
Il Dipartimento offre inoltre un’ampia offerta post-laurea che comprende Corsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS), Corsi di Formazione Manageriale e Professionale, Corsi di perfezionamento, Master e Valore P.A.
Il Dipartimento in collaborazione con CRIET – Centro di Ricerca Interuniversitario in Economia del Territorio ha avviato il progetto Bicocca4Management (B4M), una scuola di alta formazione sui temi del management con corsi master e di perfezionamento rivolti sia agli studenti e ai neo-laureati con l’obiettivo di creare un ponte tra mondo accademico e mondo del lavoro, sia a imprenditori e professionisti interessati a sviluppare le proprie competenze manageriali attraverso una formazione fortemente orientata al business.
I campi segnalati con * sono obbligatori
I campi segnalati con * sono obbligatori